Proposta Viaggio India Nord 2019

Dopo la positiva esperienze del Viaggio Yoga India del Sud della scorsa estate, stiamo preparando una nuova proposta per il 2019. Un itinerario che si svilupperà nell’India del nord, tra natura, cultura e tradizioni, sempre in collaborazione con il nostro partner Holiram.

PROPOSTA ITINERARIO dal 20/07 al 03/08

  • 20/7 Italia – Delhi
  • 21/7 arrivo a Delhi (4.30am circa): Check-in in Hotel e mattinata di riposo. Pomeriggio visita alla caratteristica Old Delhi dove si potranno vedere le strade con tutte le botteghe locali tradizionali, ancora divise per prodotti e casta. Faremo un tuffo dentro la vera India tra strade di spezie, cibi, colori, incensi, sperimentando il vero stile di vita e la quotidianità locale. Successivamente visita al Tempio Sikh con possibilità di conoscere gli aspetti più intimi di questa religione basata su un’idea di spiritualità che si fonda sulla ricchezza, la prosperità e la condivisione di esse come fondamenta per l’evoluzione personale. Pernottamento presso Ashok Country Resort o similare.
  • 22/7 Delhi- volo per Jodhpur – poi in pulmino fino a Jaisalmer (circa 4-5 ore di strada): All’arrivo riposo in Hotel con spazioso giardino con possibilità di fare Yoga. Jaisalmer è una cittadina semplicemente incantevole, intatta e romantica ed è stata soprannominata la “città d’oro” per via del colore che assumono i suoi edifici al tramonto. A jaisalmer non è sempre necessario sapere dove ci si trova: il bello di questa città è proprio perdersi nelle viuzze labirintiche della città antica, che tuttavia è sufficientemente piccola da non costituire un pericolo. Pernottamento presso Desert Tulip o similare.
  • 23/7 Jaisalmer: Visita in mattinata al Forte e ad Haveli. Nel pomeriggio faremo un’escursione in cammello avvolti nella natura e nel silenzio del deserto, ammirando panorami contemplativi infiniti, fino al tramonto dove ci si fermerà per una bellissima cena organizzata ad hoc per il gruppo nel deserto. Dopo cena ritorno in Hotel. Pernottamento presso Desert Tulip o similare.
  • 24/7 Jaisalmer: Visita ai Villaggi della comunità Bishnoi, la cui popolazione segue con fermezza l’insegnamento datogli dal loro Guru di protezione della Terra, dedicandosi a proteggere gli alberi e la fauna selvatica oltre a prendersi cura di tutte le forme di vita. Ancora oggi questa popolazione evita i comfort moderni, compresa l’energia elettrica, e l’acqua corrente in sintonia con un’economia compatibile con l’ambiente circostante. Successiva visita a Luni. Pernottamento presso Fort Chanwa o similare.
  • 25/7 Luni – Jodhpur: Visita a Jodhpur, chiamata anche la magica città blu dell’India, per via delle case tinte di azzurro nel borgo antico. Essa racchiude meraviglie architettoniche: in giornata visita al Forte, al Mausoleo Jaswant Thada, al mercato di spezie e alla città vecchia. Pernottamento presso Fort Chanwa o similare.
  • 26/7 Luni: Visita ai templi Jainisti con possibilità di preghiera nel tempio. Pernottamento in resort nel verde con possibilità di fare Yoga o rilassarsi in Piscina. E’ possibile anche organizzare in Hotel massaggi ayurvedici o classe di cucina rajhastana (non compresa nel prezzo). Pernottamento presso Fort Chanwa o similare.
  • 27/7 Ranakpur Udaipur: Udaipur è una città dall’aspetto romantico per via del suo fiabesco palazzo che si specchia sulle rive del lago Pichola. Il suo carattere da favola non è sfuggito alla Disney che vi ha ambientato parecchi film. Giornata per visita alla città. Pernottamento in Hotel fuori città, avvolto nel verde dove poter fare Yoga. Possibilità anche di spa e piscina in albergo. (hotel fuori citta’ per potersi godere la tranquillità di fare Yoga avvolti nel silenzio e nella natura). Pernottamento presso Fateh Niwas/Justa Residence o similare.
  • 28/7 Udaipur: Uscita in barca sul lago Pichola per ammirare Udaipur da un’altra prospettiva, con visita delle isole e degli incantevoli palazzi signorili. Possibilità di Yoga e Spa in Hotel. Pernottamento presso Fateh Niwas/Justa Residence o similare.
  • 29/7 Udaipur – Pushkar (5 ore circa di spostamento): Pushkar è una città incantata, dalle case coloratissime nel quartiere del mercato, e bianchissime quando affacciano sul lago, il fulcro di tutto. Gli abitanti raccontano che il lago sia nato da una lacrima di Brama, una delle più venerate divinità induiste. E qui sorge l’unico tempio indù al lui dedicato di tutto il mondo. Per gli induisti che venerano Brama, Pushkar è una sorta di Mecca. Un pellegrinaggio da fare, almeno una volta nella vita. Visita al Savitri temple con tramonto panoramico. Il tempio si trova su di una collina che si affaccia sulla città. Pernottamento presso Aaram Bagh o similare.
  • 30/7 Pushkar: Sveglia al mattino presto per visita alle tradizionali puja mattutine al lago con gli indiani che si bagnano e fanno preghiere come benedizione per iniziare nel miglior modo la giornata. Poi visita ai mercati locali e al Brahma Temple, l’unico tempio di Brahma esistente in India. Pomeriggio trasferimento di 3 ore circa per Jaipur. Hotel con piscina a Jaipur. Pernottamento presso Umaid Bhawan o similare.
  • 31/7 Jaipur: Visita ad Amber fort con salita in elefante, e visita citta’/mercati. Pernottamento presso Umaid Bhawan o similare. Possibilità di piscina in Hotel.
  • 01/8 Jaipur – Abhaneri (visita villaggio e Pozzo): Poi trasferimento di circa 4 ore per Agra per vedere il Taj Mahal al tramonto. E’ uno dei monumenti più famosi del mondo ed una delle bellezze dell’architettura musulmana in India: il Taj Mahal è meta di milioni di visitatori che rimangono incantati non solo dall’impressionante impatto visivo ma anche dall’aurea mistica che lo circonda. Pernottamento presso The Retreat o similare con possibilità di fare Yoga alla sera.
  • 02/8 Agra: Visita a Vrindavan e ai templi di Krishna – Visita a Vrindavan e ai templi di Krishna. Vrindavan è un importante centro di pellegrinaggio per gli indù, situato sulle rive del fiume Yamuna a circa 150 km a sud di Delhi è considerata una delle città più antiche del paese. Vrindavan è la città in cui Lord Krishna è cresciuto ed è stata per lui un centro di apprendimento per lungo tempo. Ancora oggi è considerata un luogo sacro e un gran numero di persone vengono qui per rinunciare definitivamente alla vita mondana.
  • 03/8 Delhi – Italia

INFO E TARIFFE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.